English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文 日本

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
Autocorrezione etica
 

L’Ecopsicologia/Autocorrezione etica


Autocorrezione etica

I credenti che si trovano nella fase preliminare della conoscenza religiosa contano sulla “salvezza” della fede e di rituali, secondo la concezione dell’organizzazione scelta da loro. Questa gente ancora non è capace di comprendere le parole di Dio, scritte nei libri sacri. L’opinione e l’ordine del “capo” terrestre per loro è più importante.

Un esempio: nonostante che Dio abbia ordinato alla gente di non uccidere, di perdonare ed amare, i “cristiani” sono famosi per loro ferocia durante l’esistenza del cristianesimo terrestre! Quante guerre e uccisioni sono state fatte da loro!

E se parliamo del divieto di uccidere gli animali allora scopriremo che soltanto lo 0,001 % dei “cristiani” ha realizzato la Volontà di Dio. Dove sei amore cristiano? Impossibile vederti fra i “cristiani”! Perché quei “cristiani” — non sono veri!

* * *

La fase iniziale dell’avanzamento spirituale sottintende i propri sforzi reali nella trasformazione di se stessi. Dio non aspetta da noi né preghiere, né inchini: essi non Gli servono! Lui ha bisogno che noi diventiamo migliori!

La prima cosa che deve fare un Adepto è accettare la concezione dell’AMORE. Accettare non come una bellissima frase, riconoscendo la sua bellezza, ma come una inevitabile legge del comportamento. Nessun tipo dei metodi pratici, né hatha-yoga, né il lavoro con i chakra fanno avvicinare a Dio e a volte al contrario portano da altre parti, nel caso in cui noi non seguiremo realmente i comandamenti di Dio a proposito dell’AMORE.

Per esempio: l’alimentazione. Se noi continueremo a sporcarci con l’energia grossolana dei cadaveri — questo non permetterà di raffinare la coscienza, che è necessaria per l’avvicinamento alla Dimora del Creatore, ma al contrario ci porterà verso l’inferno e creerà il karma negativo per la prossima incarnazione.

Ma i pensieri della salute e del karma non sono i più importanti. La cosa più importante è che Dio è Amore. E Lui ci fa avvicinare a Sé — soltanto in qualità dell’Amore.

<<< >>>





Unisciti a noi:

 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto