English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
Lo sviluppo della forza nella raffinatezza (la corretta “cristallizzazione” della consapevolezza)
 

L’Ecopsicologia/Lo sviluppo della forza nella raffinatezza (la corretta “cristallizzazione” della consapevolezza)


Lo sviluppo della forza nella raffinatezza (la corretta “cristallizzazione” della consapevolezza)

Ci sono poche persone che riescono, subito dopo aver realizzato il corso degli esercizi descritti sopra, ad iniziare l’acquisizione dei metodi del successivo livello superiore dell’avanzamento spirituale. Possono andare avanti velocemente soltanto quelli che hanno già acquisito tali livelli nelle precedenti reincarnazioni e adesso soltanto stanno ripetendo. Invece gli altri devono fermarsi per fare stabili gli stati acquisiti.

Questo non significa smettere di esercitarsi. Bisogna leggere, ragionare, discutere, cercare di aiutare gli altri, cercare di “sentire” la valutazione da parte di Dio di tutto quello che fai… Sempre più profondamente entrare in armonia con la natura, specialmente la mattina presto. Sarebbe bello imparare a conoscere i migliori uccelli canterini e sapere di sintonizzarsi con la loro raffinatezza.

Possono essere praticati anche gli speciali esercizi estetici, analizzando le opere d’arte.

Per raggiungere la “forza nella raffinatezza” (usando la terminologia di Gurdjiev [54] “cristallizzazione” della consapevolezza che è un analogo alla crescita del cristallo) è necessario praticare le meditazioni sui “punti di forza”, “la corsa meditativa” e i bagni invernali nell’acqua ghiacciata. Si potrebbero aggiungere anche gli esercizi speciali della “ginnastica atletica” e le varianti del “volteggiare” del sufismo. Tutto questo sullo sfondo delle meditazioni speciali, ma questa informazione non è adatta per essere descritta nel libro.

È molto importante sottolineare che la corretta “cristallizzazione” si realizza tramite la crescita dell’energia della consapevolezza che si trova nel cuore spirituale. Per procedere con il successo è necessario avere le strutture di tutti i dan-tian sviluppati e funzionanti correttamente.

La “cristallizzazione” sarà corretta soltanto se realizzata dalla consapevolezza che cresce nei sottili eoni: in questo modo coltiviamo in noi stessi la Divinità. Invece la “cristallizzazione” grossolana delle persone che si alimentano con i corpi degli animali uccisi e vivono nelle emozioni grossolane senza avere la giusta aspirazione spirituale, potrebbe trasformarli in diavoli. È importante sapere che gli stessi esercizi psicoenergetici portano o il primo o il secondo effetto, che dipende dallo stato interno del praticante.

Perciò è molto pericoloso scoprire i segreti delle conoscenze esoteriche misteriose per quelli che non sono pronti ad usarli nel modo giusto.

<<< >>>



 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto