English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文 日本

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
Vestiario
 

L’Ecopsicologia/Vestiario


Vestiario

E’ obbligatorio camminare molto praticando con Dio in mezzo alla natura viva. Perciò vorrei dire qualche parola riguardante il vestiario.

La prima regola importante per coloro che seguono la Via spirituale è: cercare di non indossare i vestiti di tessuto sintetico, specialmente i vestiti che aderiscono alla pelle. Sul tessuto sintetico si crea il potenziale elettrico nocivo per il sistema energetico dell’organismo, e ciò rende difficoltoso lo scambio energetico con l’ambiente.

Il tessuto sintetico è particolarmente sfavorevole per il lavoro psico-energetico, sia al chiuso sia all’aperto.

Ciononostante, non vale la pena di evitare, per esempio, gli impermeabili in polietilene e le calzature in gomma nei periodi di pioggia.

Queste calzature, però, dentro devono avere una soletta di feltro o di bambagia incollata su una base dura (oppure linoleum morbido) o di altri materiali.

D’inverno si possono usare stivali in gomma 2-3 misure più grandi del numero normale. Dentro ogni stivale si possono mettere due solette, poi indossare 2-3 paia di calzini in lana, sopra i quali ancora uno in cottone, per non permettere l’usura di quelli in lana.

Per non far gelare i piedi, i calzini in lana si devono mettere proprio sul piede nudo: il tessuto umido in lana non fa sentire freddo al corpo.

Lo stesso riguarda gli abiti esterni: se vi siete bagnati fortemente, è bene torcere i vestiti, poi il maglione di lana si mette per primo e, sopra, tutto il resto.

Prestate molta attenzione alla superficie superiore della suola delle calzature, che deve essere liscia, poiché se c’è qualche ineguaglianza della superficie sotto il tallone, dopo aver camminato a lungo, può manifestarsi la periostite delle ossa del tallone. Oppure in alcune calzature la suola comincia a raggrumarsi nella parte anteriore, perché si rovina il cartone, messo lì chissà per quale motivo. Come conseguenza, può essere difficoltoso il funzionamento delle articolazioni delle dita grosse, e, quindi, le articolazioni possono infiammarsi, facendo gonfiare completamente i piedi. Per mettere a posto tali calzature, staccare la suola, togliere il cartone ed incollare di nuovo la suola.

<<< >>>





Unisciti a noi:

 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto