English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文 日本

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
Della compassione
 

L’Ecopsicologia/Della compassione


Della compassione

Vorrei attirare la vostra attenzione sul fatto che l’atteggiamento superficiale non profondo verso i problemi etici può portare a volte ad un effetto contrario a quello aspettato.

Per esempio, abbiamo già chiarito che l’accertamento della concezione della COMPASSIONE è uno dei primi passi verso l’assimilazione dell’AMORE. Ma non tutti capiscono chiaramente che le compassioni non sono immersioni negli stati emozionali strazianti del “provare” al posto degli altri… La gente in questo stato diventa insopportabile per chi la circonda, ancora di più per coloro che soffrono in prima persona. I campi bioenergetici con tali caratteristiche a volte sono capaci di “sfinire” quegli ammalati, per i quali proprio in questo modo sentono la pietà. Le vittime possono sentire — sullo sfondo dell’effetto della disperazione — il desiderio di liberarsi da questo tipo di “compassione” a qualunque prezzo, al livello del profondo istinto di sopravvivenza, non controllato dalla mente…

Tale “compassione” si somiglia al bioenergovampirismo [9]. Come minimo esso uccide l’amore fra la gente, distrugge le famiglie…

La compassione non è affatto l’emozione “pesante”, ma il rapporto puro e tenero verso tutte le forme della manifestazione della vita, non accettare qualunque atto di violenza, essere pronto ad aiutare tutti nel bene.

<<< >>>





Unisciti a noi:

 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto