English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文 日本

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
5. La struttura dell’organismo umano e la struttura dell’Assoluto
 

L’Ecopsicologia/5. La struttura dell’organismo umano e la struttura dell’Assoluto


5. La struttura dell’organismo umano e la struttura dell’Assoluto

5:1. Com’è già stato detto prima, l’uomo non è il corpo. L’uomo è la coscienza (anima) che s’incarna per un periodo in corpi materiali.

5:2. Si può parlare della multidimensionalità dell’organismo (ma non del corpo!) dell’uomo incarnato.

Vorrei far notare che lo schema descritto in qualche libro dei “sette corpi” dell’uomo non è giusto. E’ giusto parlare in questo caso della presenza potenziale d’ogni uomo in tutti gli strati principali dell’Assoluto pluridimensionale; questo potenziale l’uomo deve realizzarlo. Proprio di questo si dice nella Bibbia quando si parla della somiglianza fra l’uomo e Dio, Dio nell’aspetto dell’Assoluto pluridimensionale.

5:3. Questo diventa chiaro se si osserva lo schema della struttura dell’assoluto, che potete trovare sulle ultime pagine del libro.*

Capire questo schema non è facile, perché è impossibile dimostrare sulla carta, in modo completo e adeguato, la multidimensionalità dello spazio.

Perciò bisogna capire quale strato della multidimensionalità designato sullo schema sotto in realtà si trova più profondo secondo la scala della multidimensionalità. E ogni strato più profondo è il più sottile secondo il precedente.

La Dimora del Creatore si trova nel più profondo, cioè il più sottile strato energetico della struttura pluridimensionale dell’Assoluto. E allora proprio lì dobbiamo cercarLo.

La direzione metodologica del lavoro sarà la raffinatezza della coscienza, cominciando dall’acquisizione della regolazione della propria sfera emozionale.

5:4. Il lavoro esoterico, in avanti, può concludersi con lo studio dello spostamento con la concentrazione della coscienza in tutti i livelli di questo schema (nel reale spazio pluridimensionale), simile allo spostamento della concentrazione della coscienza dentro il proprio corpo materiale.

5:5. Tutto il processo del nostro insegnamento (incluso lo studio della teoria, gli esercizi pratici, gli esami) procede sotto la guida dello Spirito Santo; Lui non lascia mai nessuno senza l’attenzione e senza l’aiuto, non succede niente a nessuno, senza il Suo controllo e alla Sua insaputa.

<<< >>>





Unisciti a noi:

 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto