English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文 日本

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
Gli asana del rilassamento
 

L’Ecopsicologia/Gli asana del rilassamento


Gli asana del rilassamento

Dopo la preparazione riposiamo in una delle seguenti pose (asana):

Prima è “la posa incompleta della tartaruga”:

Sediamo sui talloni (le punte dei piedi sono indietro) e allarghiamo i ginocchi. Appoggiamo la fronte sul pavimento e allunghiamo le braccia avanti con le mani unite. Il corpo e la mente sono completamente rilassati. Osserviamo come la pancia si sta abbassando sempre di più dipendendo dal rilassamento sempre più profondo. Questo è un bellissimo esercizio per togliere la stanchezza fisica e mentale. Esso bisognerebbe continuarlo per 10 minuti.

Il secondo asana si chiama “la posa del coccodrillo”. Questo esercizio si può fare in due modi: Distendiamoci sulla pancia. Mettiamo la testa con il mento sulle mani, i gomiti davanti sul pavimento.

Il secondo modo — e i gomiti sono davanti, le braccia l’una sull’altra, la testa e la parte superiore del corpo sono alzate grazie ai muscoli della schiena.

In tutti e due i modi immaginiamo di essere piccoli felici coccodrilli, che sono usciti sulla riva per scaldarsi al sole. Il sole sta scaldando le nostre schiene e noi ci stiamo sciogliendo nella beatitudine del suo tenero caldo che ha impregnato tutto il corpo.

<<< >>>





Unisciti a noi:

 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto