English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文 日本

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
Vigore e concentrazione
 

L’Ecopsicologia/Vigore e concentrazione


Vigore e concentrazione

La tappa iniziale del lavoro spirituale ancora non è sattva. Questo è rajas. Le qualità più importanti che porteranno al successo in questo periodo sono il vigore e la concentrazione, educazione in sé della capacità di sopportare gli sforzi normali e quelli più elevati sulla Via spirituale.

Diversi tipi dinamici di sport insegnano facilmente queste qualità; specialmente quelli che legano alla natura (turismo, alpinismo ecc.). Sono buoni anche gli esercizi delle arti marziali. È importante ricordare che l’uso pratico di tali arti non deve mai portare alla crescita delle aggressività, grossolanità, crudeltà. È molto importante anche capire che solamente i metodi delle arti marziali non possono portare gli adepti ai livelli superiori della spiritualità: questo è possibile soltanto grazie al lavoro con i chakra e l’acquisizione dell’arte della meditazione, che si usa negli allenamenti nelle migliori scuole di questo tipo.

Il maestro e gli allievi devono concentrare la propria attenzione sulla crescita della moralità, la quale ha come base la legge di non danneggiare qualunque creazione viva.

Ognuno deve pensare sopra e prendere le decisioni giuste secondo il proprio servizio, secondo i principi del karma-yoga. Se è necessario cambiare anche lavoro o cominciare lo studio con lo scopo di imparare il nuovo mestiere.

<<< >>>





Unisciti a noi:

 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto