English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文 日本

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
Che cos’è l’uomo
 

L’Ecopsicologia/Che cos’è l’uomo


Che cos’è l’uomo

La conoscenza di base sostiene che l’uomo non è un corpo, ma è una coscienza, in altre parole un’energia viva capace di riconoscersi, avente memoria e mente. Invece, il corpo è soltanto una dimora provvisoria dell’uomo-coscienza. Lungo tutta l’evoluzione personale, ogni uomo cambia tanti di questi corpi.

A ciò non credono i materialisti ed i rappresentanti delle sette religiose primitive. Dall’altro canto, lo dice sempre Dio tramite Thoth l’Atlantideo (Ermete Trismegisto nella seguente incarnazione), Pitagora, Juan-Di, Krishna, Gautama Buddha, Gesù Cristo, Babaji, Sathya Sai Baba, altri Divini Maestri e molti profeti. [1-4,10,12,14,18-19,24,27,34-35,42-51,60]

Uno può crederci o non crederci. Una coscienza piccola e debole, che “si è appiccicata” al corpo sporco e malato, non è capace di passare dalla fede o scetticismo alla conoscenza. Però è possibile pervenire alla conoscenza di tutto ciò per mezzo della propria esperienza, se s’intraprende la Via spirituale, cominciando, in altre parole, a svilupparsi come coscienza.

Il senso della vita dell’uomo, e non solo dell’uomo ma anche di tutti gli altri esseri viventi incarnati, è proprio lo sviluppo qualitativo e quantitativo di se stesso come coscienza.

A che pro? Per unirsi con Dio ed arricchirLo con se stessi.

Tutte le cose materiali che esistono nell’universo, compreso il nostro pianeta e tutto ciò che è presente su esso, sono destinate a realizzare proprio questo scopo: garantire lo sviluppo delle coscienze individuali nei corpi materiali.

L’evoluzione d’ogni anima comincia così. Sui minerali che crescono (sulle loro strutture interne) si realizzano i processi iniziali di formazione dei piccoli grumi energetici, i quali prima si trovavano nello stato diffuso (protopurusha). I piccoli grumi che si sono formati, s'incarnano nei corpi vegetali, poi — animali e finalmente — in quelli degli uomini. In tal modo, cresce gradualmente ogni anima incarnata.

Gli elementi delle reazioni emotive ed i semplicissimi riflessi motori si notano già nelle piante. Gli animali molto sviluppati dal punto di vista evolutivo rivelano una ricca gamma di reazioni emotive ed a volte anche la mente sviluppata. Sulla tappa umana dell’evoluzione dobbiamo, inoltre, capire i principi dello sviluppo della coscienza e partecipare attivamente a questo processo. Purtroppo, la maggior parte della gente non lo fa a causa dell’ignoranza filosofico-religiosa di massa che regna sulla Terra.

<<< >>>





Unisciti a noi:

 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto